Cellulare o smartphone usato: vendilo o riciclalo

Tutti abbiamo qualche cellulare e smartphone vecchi in fondo a un cassetto. Alcuni funzionanti, altri guasti o difettosi.

Si può provare a vendere un cellulare vecchio su eBay, altri siti di aste o di vendita di seconda mano. Ma può sembrare molto faticoso. Alcuni siti per vendere cellulari funzionanti o guasti sono:

  1. Zonzoo
  2. ComproCellulari

Per avere un guadagno maggiore il telefono in questione deve essere funzionante, avere sono danni minori, la batteria originale ed essere in grado di rimanere acceso. Ecco qualche esempio di guadagno.

Marca e modello Zonzoo Comprocellulari
Apple Iphone 3G 16Gb (funzionante) 35 Euro 29,40 Euro
Apple Iphone 3G 16Gb (non funzionante) 7 Euro 5,88 Euro
Samsung Galaxy S 2 i9100 (funzionante) 147 Euro 28,98 Euro
Samsung Galaxy S 2 i9100 (non funzionante) 44 Euro 5,80 Euro

Come potete vedere nella tabella, Zonzoo sembra molto piu’ conveniente di ComproCellulari ma non e’ necessariamente vero per tutte le marche e modelli quindi vi consigliamo di provare entrambi i siti.

Cellulare e smartphone usato: altre idee per guadagnare

  • Vendilo su eBay. Si trovano moltissimi telefoni usati in vendita su eBay. Spesso il valore che si puo’ ottenere e’ una maggiorazione del 20-30% sui prezzi offerti dai siti menzionati sopra. Ci sono degli aspetti da considerare pero’: le commissioni da pagare a eBay, ed il fatto che non necessariamente riuscirete ad ottenere un’ottimo prezzo o a venderlo. Insomma, ci sono dei rischi in piu’ da considerare.
  • Vendilo a un amico. Puo’ essere molto conveniente, ma ovviamente bisogna stare attenti a non rovinare l’amicizia. Difficile decidere il prezzo. Per esempio, potresti fare una ricerca per vedere a quanto potresti venderlo sui siti menzionati sopra e aggiungere 10%.
  • In alternativa, il cellulare può essere dato in beneficenza a Medici Senza Frontiere che provvederà a venderlo e tratterrà il ricavato per finanziare le sue attività.

vendi o ricicla il tuo cellulare o smartphone usato

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone
Se ti e' piaciuta questa guida, visita la nostra pagina di Facebook, metti il mi piace e condividi con i tuoi amici!

.

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *