Idee per guadagnare

Ecco tante idee per guadagnare qualche euro:

  1. Segui la nostra pagina su Facebook

    Regolarmente regaliamo buoni Amazon da 1€!

  2. Affitta una camera, garage o posto auto

    Se hai qualcosa che non usi, e vuoi mettere insieme qualche soldo in più, puoi provare ad subaffittarlo. Per esempio, una camera in più, un garage o un posto auto che al momento non utilizzi. Ricordati che dovrai aggiungere questi guadagni alla tua dichiarazione dei redditi.

    Per subaffittare una camera, ci sono diversi siti come Easystanza e Bedycasa se si cerca un coinquilino regolare.

    Oppure esistono siti come AirBnB e Wimdu per avere qualcuno occasionalmente. Può essere un modo per mettere insieme dei soldi in più al mese, ma anche per avere compagnia.

    Per questa attività in Italia non è richiesta l’apertura della partita IVA, ne’ l’iscrizione alla Camera di Commercio. L’unica prescrizione è la sospensione dell’attività per almeno tre mesi all’anno, non necessariamente consecutivi. Nessuna legge impedisce di ospitare una persona a casa propria in cambio di un compenso (art. 8-1 della convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali).

    Se abiti una zona con pochi parcheggi e hai un garage o un posto auto disponibile, puoi provare ad affittarlo. Garage in affitto fa’ proprio questo.

    Affitta la tua casa per un film, una pubblicità o un’evento. Non c’è bisogno di possedere un palazzo per affittarlo, tutti i tipi di casa possono essere affittati – dipende solo dalle necessità di chi cerca. Locationset è una delle società che fornisce questo servizio.

    Si possono guadagnare anche diverse migliaia di euro al giorno, ma dipende molto dal tipo di uso che ne viene fatto, dalla durata e dal tipo di spazio messo a disposizione. E’ difficile essere scelti, ma sicuramente sarebbe bello anche potersene vantare con gli amici!

  3. Guadagnare col cashback

    I siti di cashback ti danno una percentuale sui loro guadagni dovuti al tuo traffico internet. Sono principalmente usati per avere rimborsi se si compra qualcosa da certi siti, ma alcuni siti di cashback offrono compensi anche solo per aver fatto delle ricerche su alcuni motori di ricerca o essersi fatti fare un preventivo.

    Leggi la nostra guida sul Cashback. Tra le idee per guadagnare proposte qui, e’ una delle migliori. Assolutamente da provare!

  4. Vendere fotografie

    Se sei un fotografo particolarmente bravo, puoi mettere le tue foto su IStockPhoto per venderle. Non si fanno montagne di soldi, ma se le pubblicizzi anche altrove e sei bravo, può essere un modo di guadagnare qualcosa con poco fatica.

  5. Pubblicità su un sito internet

    Se hai un sito internet puoi aggiungere Adsense di Google o Associates di Amazon al tuo sito e farti pagare ogni volta che qualcuno clicca sulla pubblicità. Un’altro sito utile a questo scopo e’ TradeTracker Italia. Per guadagnarci bisogna avere molto traffico sul sito, ma non costa niente aggiungerli, quindi può essere una cosa da provare.

  6. Rispondi ai sondaggi

    Rispondere ai sondaggi può essere un’altra idea per guadagnare qualche soldo. Leggi la nostra guida per partecipare a i sondaggi a pagamento.

  7. Partecipa ai focus groups

    I focus groups sono organizzati da alcune aziende per ricevere opinioni dai consumatori sui propri prodotti. Si tratta di partecipare di persona, dare opinioni, assaggiare o provare dei prodotti, rispondere a domande inerenti a prodotti o servizi, e tornare a casa con 20 euro o più in tasca. Leggi la nostra guida sui focus groups retribuiti.

  8. Modelli per parrucchieri

    Si può partecipare a casting per parrucchieri. Se si è selezionati e se si accetta il taglio e colore di capelli che viene proposto, si riceve un taglio e colore gratuito e un piccolo pagamento.

  9. Essere un mystery shopper

    Si può farsi pagare per frequentare i propri punti vendita di alcuni marchi, fingersi clienti e poi fare un rapporto alla direzione  sul comportamento dei commessi, sulla pulizia dell’ambiente, ecc. MysteryCustomer.it è un sito che offre questo tipo di servizio.

    Può essere un lavoretto molto divertente per gli amanti dello shopping, e alcune volte è richiesto di comprare prodotti specifici che poi si possono tenere. Il pagamento varia molto da società a società.

  10. Partecipa a concorsi

    Partecipare a concorsi può essere un hobby. Se si partecipa in modo sistematico, efficiente ed efficace, si hanno maggiori probabilità di vincere. Non si vinceranno sempre soldi, ma anche altre cose. Ce ne sono moltissimi a cui si può partecipare senza dover fare nessun acquisto. Leggi la nostra guida sulla partecipazione ai concorsi.

  11. Lavora da casa

    Esistono siti dove ditte e privati possono pubblicizzare dei piccoli lavori di cui hanno bisogno con un prezzo, e si può lavorare come freelance. Uno tra questi è  Peopleperhour.

    C’è un’asta per assegnare il lavoro e bisogna pagare una percentuale se si vince l’asta, cioè se si è selezionati. I prezzi variano molto. Innocentive e IdeaConnection sono simili ma molto più tecnici quindi bisogna avere le competenze giuste. Se si hanno, però, pagano molto bene.

    Un’altro sito interessante per guadagnare piccole somme (5 Euro, per essere precisi) è Cinquee. Si possono offrire e comprare servizi di tutti i generi, rigorosamente per 5 Euro. Spazia dai servizi online ai servizi locali come dogsitter.

  12. Scrivi articoli per blog

    O2O gestisce diverse piattaforme che necessitano di articoli. E’ possibile iscriversi e avere l’opportunita’ di scrivere articoli a pagamento sugli argomenti piu’ disparati.

  13. Scrivi recensioni

    Su Ciao.it e’ possibile essere pagati per recensioni utili per gli utenti, se segnalate come remunerative. Non abbiamo provato – se lo fate diteci se funziona bene.

  14. Vendi  o ricicla i tuoi vecchi cellulari

    Leggi la nostra guida per vendere o riciclare i vecchi cellulari. Puoi ricevere un pagamento per un vecchio cellulare anche se non funziona più. Leggi la nostra guida per vendere o riciclare cellulari usati. Tra le idee per guadagnare, e’ quella piu’ semplice anche se dipende da quali vecchi cellulari avete nel cassetto.

  15. Vendi libri o altri oggetti inutilizzati

    Amazon e eBay sono ottimi siti per vendere l’usato. A seconda dell’oggetto che vuoi vendere, confronta l’offerta dei due siti per decidere quale usare in quell’occasione, e il prezzo delle commissioni. Amazon ha una sezione particolarmente interessante, Logistica di Amazon, per la vendita di libri se non si ha il tempo di gestire la compravendita personalmente.

Speriamo queste idee per guadagnare vi siano utili, e se ne avete altre, scrivete nei commenti sotto oppure mandateci un email.

idee per guadagnare

Share on Facebook10Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone
Se ti e' piaciuta questa guida, visita la nostra pagina di Facebook, metti il mi piace e condividi con i tuoi amici!

.

Commenti

  1. Buongiorno,
    l’articolo è fatto bene.Mi sono iscritto ma non ho ricevuto nulla.
    Troppe newsletters?
    Cordiali saluti
    Alberto

    1. Caro Alberto, non abbiamo ancora cominciato a mandare le newsletter. Speriamo di cominciare presto, per segnalare le ultime offerte. Grazie per esserti iscritto!

  2. Per quanto riguarda il sito mysterycustomer.it lo sconsiglio vivamente, non pagano mai, bisogna sempre sollecitare diverse volte, e nessuno risponde mai alle email.
    Ci sono agenzie molto più serie di questa, cercatene altre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *