Spedire pacchi al miglior prezzo

Quando dobbiamo spedire un pacco in Italia o all’estero, dobbiamo velocemente individuare il corriere che fornisce il miglior prezzo e nel modo più veloce, magari con il ritiro a domicilio.

Esistono molti siti di comparazione dei costi di spedizione tramite corriere:

Se i corrieri utilizzati sono i più conosciuti e diffusi, perché le spedizioni acquistate tramite questi siti sono più convenienti? Il motivo è che i portali online effettuano moltissime spedizioni ogni mese e possono contrattare ed ottenere tariffe molto più vantaggiose di un cliente occasionale.

Come risparmiare sulla spedizione di pacchi

Per trovare il prezzo migliore per la nostra spedizione si accede ad uno dei siti segnalati, si deve indicare città di partenza e destinazione, peso e misure del pacco. In base a questi parametri comparirà una tabella di confronto dei prezzi dei vari corrieri convenzionati per il servizio richiesto, fra cui scegliere. Sono disponibili moltissimi servizi aggiuntivi e si può spedire qualunque oggetto non pericoloso, oltre a generi alimentari e vini.

Il pagamento può avvenire con tutti i sistemi più diffusi. Si riceverà la lettera di vettura via mail, da applicare sul pacco, in attesa del corriere per il ritiro a domicilio.

Tutti i siti raccomandano la mas          sima precisione nell’indicare peso e dimensioni, perché eventuali differenze saranno soggette ad integrazioni di prezzo.

È molto importante seguire le istruzioni sul confezionamento del pacco, per garantire che il contenuto non subisca danni durante il trasporto.

Risparmiare su Amazon, spedire pacchi

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone
Se ti e' piaciuta questa guida, visita la nostra pagina di Facebook, metti il mi piace e condividi con i tuoi amici!

.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *