Risparmiare con i buoni spesa nei negozi

Non molto utilizzati in italia, ma non per questo inutili, i buoni sconto scaricabili da internet sono un modo semplice e veloce per risparmiare.

Come funzionano? E’ importante sapere che avrete lo sconto sul prodotto, quando lo andrete a pagare alla cassa. Questo vuol dire che non dovrete pagare niente sul sito da cui scaricherete i buoni spesa.

Come fare per usarli? Niente di più semplice. Selezionate il supermercato che vi interessa, poi selezionate il prodotto cliccando su “scarica buono”. In questo modo avrete il vostro buono in formato PDF semplicemente da stampare (anche in bianco e nero), mostratelo alla cassa del supermercato entro e non oltre la data indicata (di solito in un carattere molto piccolo).

Vi consiglio prima di iniziare la spesa di chiedere la conferma ad un commesso o cassiere, mostrandogli il buono.

In questi siti è sempre richiesta l’iscrizione, così vi arriveranno sempre le email con le ultime offerte.

Quattro ottimi siti dove potrete scaricare i buoni:

  1. Sconty.it – buoni per Euronics, Bottega Verde, Sottilette e molti altri. Sul sito è spiegato come funziona ed è possibile anche mandare un’email ad assistenza@sconty.it  per maggiori informazioni.
  2. Buon per tutti (Corriere della Sera) – il sito non ha una grande scelta di prodotti, ma merita comunque controllarlo prima di andare a fare la spesa. Troviamo prodotti di vario genere, a volte anche giochi per bambini. Da notare che ultimamente e’ cresciuto molto.
  3. Klikka promo – forse il sito più completo per quanto riguarda i buoni sconto. Potrete trovare buoni sconto per ogni esigenza: prodotti per animali, elettronica, generi alimentari, casalinghi…e tanto altro. Anche qui, basterà stampare il vostro buono spesa e darlo alla cassa, senza dover pagare niente. Troverete una mappa dettagliata di tutti i supermercati vicini a casa vostra e con tutti i buoni disponibili al momento.
  4. CampioniOmaggio.it –  è facile da usare ed è aggiornato su sconti e buoni esistenti per ogni tipo di prodotto e marca.
  5. CodiceSconti.it – un’altro sito che conviene controllare se non avete trovato lo sconto che cercate.
  6. CouponSconti.it – non ha una gamma molto ampia di sconti e coupon ma puo’ essere possibile trovarci qualche offerta che non e’ disponibile altrove.

Vorrei segnalarvi anche Risparmio Super, funziona in modo leggermente diverso da tutti gli altri siti elencati, ma non per questo meno utile. Non sono disponibili i buono sconto, ma da’ molte altre informazioni utili su prodotti di elettronica e alimentari. C’è un elenco di vari supermercati, con la comparazione dei prezzi e l’indicazione del supermercato con il prezzo migliore al momento o scontato. Per facilitarti ancora di più nella ricerca ti da’ la possibilità di guardare una cartina che ti mostra tutti i supermercati vicini a te, che hanno quel prodotto.

Questi sono alcuni dei migliori siti scelti da noi per i buoni sconto. Se ne conoscete o ne usate regolarmente altri, fatecelo sapere! Inoltre, leggi la nostra guida per approfittare di tutte le offerte sui volantini.

buoni spesa buono spesa sconti volantini

Share on Facebook16Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone
Se ti e' piaciuta questa guida, visita la nostra pagina di Facebook, metti il mi piace e condividi con i tuoi amici!

.

Commenti

  1. Ho provato di tutto per risparmiare incluso i buoni, ma devo dire che è difficile solo con i buoni. Io i migliori risultati li ho ottenuti unendo i buoni alla caccia delle offerte. Serve uno strumento per pianificare la spesa, approfittare degli sconti straordinari nel momento giusto e nel luogo giusto, per fare la scorta. Con i buoni e con la caccia alle offerte sono riuscito a risparmiare fino al 40%. Io consiglio questo sito che mi ha dato i migliori risultati: http://www.mondovolantino.it

  2. Grazie della segnalazione, ma refree e’ un sito simile a Groupon, non un sito di buoni sconti come quelli che trattiamo in questa pagina. Se hai modo di scrivere una paginetta sui migliori siti come refree e Groupon la pubblichiamo volentieri, per coloro che sono interessati al genere.

  3. Ciao Silvia,

    un’altra alternativa è affaronissimo.it . Nato nel 2014 affaronissimo.it pubblicizza le migliori offerte sottocosto del giorno disponibili in Italia e anche dagli store online esteri! Se è possibile con un prezzo più basso di quello di trovaprezzi! Tutti gli utenti possono condividere anche le proprie offerte che hanno trovato online. Si può votare se un’ offerta è stracciata o salata e discutere delle offerte sul forum. Perché non dai anche tu un’occhiata al blog?

     

    Saluti Thomas

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *