Consigli per risparmiare sull’autonoleggio

Noleggiare un’auto può essere il modo più comodo di spostarsi in vacanza ma anche in altre occasioni. E’ possibile trovare offerte che possono rendere il noleggio molto conveniente.

Consigli per risparmiare sull’autonoleggio

  1. Prenota in anticipo. Prima prenoti, minore il costo. Non noleggiare una volta arrivato all’aeroporto di destinazione.
  2. Trova l’auto noleggio più economico per la tua destinazione e le tue date usando uno dei siti per confrontare le tariffe come Kayak.
  3. Attenzione alla politica dell’autonoleggio riguardo l’uso della benzina. In alcuni casi quando si ritira l’auto il serbatoio è pieno e va riportato pieno per evitare di dover pagare il costo del pieno a prezzo maggiorato. Alcuni autonoleggi invece forniscono il serbatoio pieno, e ne fanno pagare il costo anche se l’auto viene riportata con il serbatoio pieno. In questi casi, per un tragitto breve, bisogna ricordarsi di calcolare anche il pieno del serbatoio nel costo dell’autonoleggio. AutoEurope permette di cercare tra le varie compagnie di autonoleggio selezionando che tipo di politica usano per il serbatoio. Può far risparmiare molto per brevi tragitti. MoneyMaxim non ha un filtro per la ricerca ma mostra la politica per il carburante di alcune destinazioni popolari.
  4. Fai l’assicurazione casco altrove. Le compagnie di autonoleggio offrono spesso l’assicurazione casco per un sovrapprezzo, di solito molto caro. Ognuno decide se farla o meno, ma visto che anche un graffio può costare molto senza l’assicurazione casco, conviene farla – specialmente se si può trovare per pochi euro al giorno! Tinoleggio fornisce una propria assicurazione casco più economica, per esempio, così come HolidayAutos o Holidaycars.
  5. Risparmia sul Sat Nav. Navfree è un’app per Iphone e Android che permette di usare il proprio smartphone come SatNav. Noleggiare un SatNav può costare anche 50 euro alla settimana, quindi questa app fa risparmiare molto.
  6. Controlla HolidayTaxis per assicurarti che non costi meno prenotare un taxi per alcuni tragitti invece che noleggiare una macchina.
  7. Se pensi di guidare per un lungo tragitto, assicurati che non ci sia un limite al numero di chilometri che puoi fare senza avere un sovrapprezzo.
  8. Se più di una persona guiderà, prenota per il guidatore in più perché costa meno farlo in anticipo.
  9. Prenotando tutto insieme ci possono essere degli sconti. Per esempio, prenotando volo hotel e auto con Expedia ci sono degli sconti.
  10. Se puoi, condividi l’auto invece di noleggiarla. Leggi la nostra guida per condividere l’auto.
  11. Risparmia sulla benzina. Leggi la nostra guida per risparmiare sulla benzina.

risparmiare sull'autonoleggio

Share on Facebook2Tweet about this on TwitterShare on Google+1Pin on Pinterest0Email this to someone
Se ti e' piaciuta questa guida, visita la nostra pagina di Facebook, metti il mi piace e condividi con i tuoi amici!

.

Commenti

  1. Ciao! Come non darvi torto. Noleggiare un’auto è vantaggioso, specialmente se si viaggi in famiglia o con un gruppo di amici. Io lo scorso anno, sono stata a San Vito Lo Capo, nel Trapanese. Siamo arrivati in aereo e una volta atterrati abbiamo immediatamente ritirato l’auto prenotata precendemente su Tinoleggio.it . Prezzo buono e diviso 5. Abbiamo veramente pagato poco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *